Morrone ko a Bocale: finale amaro ed "orrori" arbitrali condannano i granata alla sconfitta (2-1)

Un film già visto tante volte in stagione. Con l’aggravante che ormai alla fine mancano solo 4 partite e di tempo per recuperare ce n’è veramente poco. La Morrone torna con un pugno di mosche dalla trasferta sul campo del Bocale, a causa di una sconfitta arrivata ancora una volta nel finale .Un leit motif che ha accompagnato la balorda stagione granata finora, al quale però c’è da aggiungere come attenuante questa volta, un errore arbitrale a dir poco clamoroso del sig. Pasqua di Vibo Valentia che nega alla Morrone un calcio di rigore solare sull’1-1 nel primo tempo. In classifica la vittoria del Gioiosa Jonica permette ai reggini di salire a quota 20 e riporta i granata all’ultimo posto a quota 18, in compagnia dello StiloMonasterace.

Per quel che riguarda la formazione mister Magarò conferma il 4-3-3 ma le assenze in casa Morrone sono pesanti. Nicoletti è appiedato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni, mentre Amendola parte dalla panchina perché influenzato. Davanti a Pellegrino ci sono Iorio a destra e Salerno a sinistra. Al centro Pansera e Bilotta. A centrocampo Sarpa, Barbieri e Garritano. In attacco Spadafora e Reinoso a supporto di Roland.

Gara che si mette benissimo per la Morrone che passa alla prima occasione. Al 7’ punizione di Garritano messa al centro, sbuca Barbieri che stoppa e la mette alla spalle del portiere di casa. Il Bocale ci mette un po’ a riorganizzarsi. Al 13’ angolo per i locali e tiro al volo di Tossi che termina alto. Al 16’ Morrone vicina al raddoppio con un’azione fotocopia a quella del vantaggio. La punizione di Garritano trova Barbieri che questa volta non centra però lo specchio. Al 18’ il Bocale ci prova con il colpo di testa di Nicolau che va altoo. Al 28’ arriva il pari per i padroni di casa. Ma è un grande regalo da parte della Morrone. Retropassaggio di testa di Pansera per Pellegrino, ma la palla è corta. Si inserisce Alegria che con un bel pallonetto riporta la gara sull’1-1. Al 36’ clamoroso calcio di rigore negato alla Morrone. Reinoso si presenta a tu per tu con Mileto. Il portiere locale stende l’attaccante granata ma per l’arbitro è tutto regolare. Sul capovolgimento di fronte Bocale vicino al gol con Alegria che non aggancia un grande assist di Tossi quando ormai sembrava fatta. L’ultima chance di uno scoppiettante primo tempo è della Morrone. Reinoso inventa per Roland che, a tu per tu con Mileto, calcia alle stelle una buonissima opportunità. Si torna negli spogliatoi sull’1-1.

Nella ripresa è del Bocale la prima chance. Alegria si libera con un numero d’alta scuola sulla destra, ma trova sulla sua strada un ottimo intervento di Pellegrino che gli nega la rete. Dopo questa buona occasione per i locali la partita si gioca per lo più a centrocampo e bisogna attendere il 22’ per una nuova emozione. E’ la Morrone ad andare vicino al gol ma Mileto salva sul tiro di Barbieri. Due minuti dopo è Reinoso che calcia a lato da buona posizione. Al 27’ contropiede della Morrone finalizzato dal nuovo entrato Amendola che non trova lo specchio e manda alto. Al 31’ ottima opportunità ancora per i granata. Reinoso la piazza potente proprio nell’angolino, ma Mileto è provvidenziale e ci arriva. Al 36’ arriva il vantaggio del Bocale. Cross dalla destra che trova tutto solo Alegria al centro dell’area. L’attaccante di casa calcia al volo e segna un gran gol. La Morrone si butta in avanti alla ricerca del pari ed al 46’ Amendola ha una buona chance. Il suo tiro però è troppo debole e termina docile tra le mani di Mileto. Non succederà più nulla.

Il tabellino di Bocale-Morrone
Bocale: Mileto, Nemia (dal 26’st Corda), De Clò (dal 18’st Licciardello), Guerrisi, Barnofsky, Scoppetta, Tossi (dal 42’st Sapone), Spinaci, Alegria, Camilleri (dal 18’st Baeza), Nicolau (dal 28’st Neri). A disposizione.: Marino, Santapaola, Billetta, Picone. Allenatore: Saviano.
Morrone: Pellegrino, Iorio, Bilotta (dal 31’st Falbo), Pansera, Salerno, Sarpa, Barbieri, Garritano, Spadafora (dal 23’ pt Imbrogno) (dal 38’st Carbone), Roland (dal 1’st Amendola), Reinoso. A disposizione: Farina, Catini, Cinque, Perrelli, La Canna.. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Pasqua di Vibo Valentia (D’Amico e Renda di Lamezia Terme).
Marcatori: 7’ Barbieri, 28’ Alegria, 36’st Alegria.
Note: giornata serena, spettatori 200 circa. Ammoniti: Scoppetta, Corda (B), Pansera (M). Calci d’angolo 4-5. Minuti di recupero 2 pt, 5 st.