Morrone, buona la prima: i granata passano in Coppa sul campo del Cassano (0-1)
Riparte alla grande la Morrone. La squadra granata si presenta alla prima ufficiale della nuova stagione con una rosa giovanissima e rinnovata che, nonostante ciò, riesce a vincere a Trebisacce, in campo neutro vista la disponibilità dell’impianto dei padroni di casa, contro l’ostico Cassano. In panchina assente Infusino, diventato papà da pochi giorni ed al quale vanno gli auguri di tutta la società, c’è il duo formato da mister Verduci e mister Marchese.
Parte subito bene la Morrone che ci prova subito con il centravanti Bilotta stoppato dal portiere di casa. Al secondo affondo il gol partita. Cross di Salerno dalla sinistra, pallonetto di testa di Nicoletti e palla che si infila in rete. Nella prima mezz’ora i granata la fanno da padroni con il Cassano che tenta una piccola reazione solo nel finale di tempo.
Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo più convinti ed approfittano del calo fisico degli ospiti per metterli alle corde. Sale in cattedra Paolo Pellegrino, nuovo portiere della Morrone, che si esalta in ben tre occasioni e dice di no ai tentativi cassanesi. I granata dalla loro ci provano in contropiede ma il numero uno di casa dice di no a Raimondo e La Canna. Nonostante il forcing finale del Cassano i granata resistono e portano a casa il prezioso 0-1.
Domenica prossima la Morrone tornerà in campo per sfidare in casa l’Academy DB Città di Luzzi che, nel frattempo, mercoledì ospiterà il Cassano per la seconda giornata del mini girone da 3. Solo la prima in classifica passerà il turno.
Il tabellino di CASSANO – MORRONE 0-1
Cassano Sybaris: Selleslagh, Lanciano, Lopez, Munoz, Karambiri, Savignon, Acosta (dal 21′ st Trivisonno), Salinas, Ferracci, Santana, Mastelini (dal 38′ st Caldentey). Allenatore: Burgo.
Morrone: Pellegrino, Barbieri N., Salerno, Iorio (dal 28′ st Carbone), Pansera, Cardamone (dal 37’st Federico), Raimondo, Barbieri M. (60′ Perrotta), Bilotta (46′ Misuri), Nicoletti, Tuoto (dal 36′ st La Canna). Allenatore: Verduci - Marchese.
Arbitro: Frangella di Paola .Assistenti: Vommaro e Genovese di Paola.
Marcatore: 10′ Nicoletti
Note: ammoniti Karambiri (CS), Cardamone (M), Iorio (M), La Canna (M). Espulso: Lombardi B. (CS). Recupero: 2 pt – 4 st.