Morrone, altra beffa in zona Cesarini. Il Gioiosa Jonica vince nel finale (3-2)
Continua il periodo no per la Morrone. I granata infatti, nell’8^ giornata del campionato d’Eccellenza, perdono in casa del Gioiosa Jonica nel finale. Un 3-2 amarissimo quello maturato oggi, visto che la Morrone costruisce e spreca tanto per poi subire la rete decisiva a pochi minuti dal termine. In classifica, i reggini superano i cosentini, che rimangono al penultimo posto con 5 punti.
Mister Guzzo sceglie il 3-5-2 ma deve fare i conti con le assenze pesantissime. Per infortunio di Pellegrino e Misuri e per squalifica di Salerno. Davanti a Farina ci sono Falbo, Pansera a Nicolò Barbieri. Sulle fasce agiscono Iorio a destra e Mattia Barbieri a sinistra. In mezzo al campo Perrotta è il play, con mezzali Sarpa e Cinque. In prima linea Nicoletti e Amendola.
Al 5’ la Morrone già ci prova. Nicoletti per Amendola che tira alto. Al 10’ però il Gioiosa Jonica passa. Misunderstanding della difesa amaranto con Tromba che ne approfitta e dal limite dell’area tira e porta in vantaggio i locali. La Morrone ci mette un po’ a riprendersi ma piano piano sale di intensità. Di occasioni pericolose non se ne vedono fino al 40’, quando i granata pareggiano. Cross di Sarpa, colpo di testa di Amendola e palla che si insacca in rete. Sul risultato di 1-1 si va a riposo.
Nella ripresa la prima chance è ancora della Morrone. Al 5’ Mattia Barbieri serve Cinque che da buona posizione non trova la porta avversaria. Al 16’ il Gioiosa Jonica ritrova il vantaggio. Punizione diretta di Paladini che sorprende Farina. Ma i granata non si perdono d’animo perché 4 minuti dopo Nicoletti, con un pallonetto di testa dal limite dell’area su cross di Mattia Barbieri, beffa il portiere di casa e ristabilisce la parità. Al 25’ Bucchino, estremo difensore del Gioiosa, si riscatta. La Canna gli si presenta tutto solo a tu per tu, ma il portiere di casa respinge ed evita un gol che sembrava fatto. Al 31’ ancora Bucchino salva di piede in uscita su Amendola. Al 35’ è bravo Farina ad opporsi in due tempi sul tentativo di Tromba. Al 38’ è Nicoletti ad avere sui piedi la palla buona ma il suo tiro da ottima posizione, dopo un grande scambio con Sarpa, termina di pochissimo a lato. Un minuto dopo l’episodio che decide il match. Mischia in area Morrone dalla quale è ancora Tromba a trovare il guizzo vincente ed a segnare il gol che mette la parola fine al match. Il Gioiosa Jonica supera la Morrone per 3-2.
Il tabellino di Gioiosa Jonica-Morrone 3-2
Gioiosa Jonica: Bucchino, Ir Nasr, Cavallaro, Ferrara (dal 43’st Sabatel), Marulla, Paladini, Fazzolari (dal 10’st Jessiman), Khanfri (dal 31’st Novach), Tromba (dal 52’st Angi), Panetta, Cecere (dal 17’st Ientile). A disposizione: Sainato, Loccisano, Gallo, Bovino. Allenatore: Figliomeni.
Morrone: Farina, Falbo (dal 42’st Bilotta), Pansera, Barbieri N., Iorio (dal 20’st Celestino), Sarpa, Perrotta (dal 40’st Perrelli), Cinque (dal 20’st La Canna e dal 36’st Filice), Barbieri M., Nicoletti, Amendola. A disposizione: Marano, Naccarato, Spadafora, Imbrogno. Allenatore: Guzzo.
Arbitro: Calabrò di Reggio Calabria (D’Amico-Renda di Lamezia Terme).
Marcatori: 10’ Tromba, 40’ Amendola, 16’st Paladino, 20’st Nicoletti, 39’ st Tromba.
Note: giornata serena, spettatori 150 circa. Ammoniti: Bucchino, Ferrara, Fazzolari (GJ), Falbo, Sarpa (M). Minuti di recupero: 2 pt, 8 st.