La Scuola Calcio dell'A.C. Morrone riconosciuta Club di 3° Livello dalla Figc: consegnato l'attestato
Arriva un riconoscimento importantissimo per la Scuola Calcio della Morrone che da ieri può fregiarsi del titolo di Club di 3° livello. Questo riconoscimento è il risultato di un duro lavoro e dell’aderenza a standard di eccellenza imposti dal Settore Giovanile e Scolastico nazionale della FIGC, finalizzati alla tutela dei giovani atleti e alla promozione di una pratica sportiva sana e qualificante. Essere un Club di 3° Livello implica il rispetto di criteri rigorosi, che includono la promozione della Carta dei Diritti del Bambino, la disponibilità di strutture e attrezzature adeguate, la nomina di dirigenti e tecnici qualificati UEFA, nonché un rapporto adeguato tra istruttori e calciatori.
Per la Morrone ha ritirato il premio il dirigente Pierluigi Filice presso la Delegazione Provinciale della FIGC di Cosenza. Oltre ai granata, riconoscimento di 3° livello ricevuto anche da altre scuole calcio della provincia di Cosenza: Soccer Montalto, Sporting Club Corigliano, Taverna di Montalto, Eugenio Coscarello di Castrolibero e Digiesse PraiaTortora.
Presenti per la Figc il Coordinatore Massimo Costa, il delegato LND Tonino Massarini, il delegato regionale AB Riccardo Cannizzaro, il collaboratore AB Fabio Amendola e la delegata reg. Calcio Femminile SGS, Paola Luisa Orlando, e la selezionatrice U.15 femminile Magna Grecia, Francesca Stancati.