La Morrone torna sconfitta da Lamezia. La Vigor si impone 3-0

1 rete vigor.JPG

Una sconfitta che farà riflettere la truppa granata. Vigor Lamezia-Morrone finisce 3-0 con i biancoverdi che hanno agguantato la truppa di Stranges in classifica. Per entrambe le compagini la zona playoff ora dista tre punti. Le reti dei due fratelli Foderaro e dell’ex Villella infliggono agli ospiti una punizione severa. 

LE SCELTE INIZIALI. La Morrone non può fare affidamento su Leta e Bacilieri infortunati, al loro posto giocano De Luca in difesa e Misuri a centrocampo. Azzinnaro si accomoda inizialmente in panchina al pari di Mazzei. I padroni di casa invece optano per un under in porta, il debuttante Rossi, è si propongono con il 4-3-1-2.

MEGLIO I PADRONI DI CASA. Su un terreno reso pesante dalla pioggia, sono i biancoverdi a mostrare maggiore determinazione. Il vantaggio arriva al 25’ quando Bance stende G. Foderaro in area di rigore inducendo l’arbitro ad indicare il dischetto. M. Foderaro dagli undici metri non sbaglia e porta avanti i suoi. La rete galvanizza la Vigor che a stretto giro di posta raddoppia. E’ Villella, che non esulta in segno di rispetto alla sua vecchia squadra, ad indovinare la giocata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prima del break è invece il palo ad evitare un passivo ancora più pesante agli ospiti.

ferraro sciupa il penalty.JPG

MORRONE SPRECONA. Nella ripresa, strigliata a dovere dal proprio allenatore, la Morrone sembra avere un piglio differente. La giornata, tuttavia, è di quelle negative e i tentativi risultano vani. L’occasione grossa, dopo un paio fallite precedentemente, giunge alla mezzora. Ferraro sbaglia un penalty facendosi ipnotizzare da Rossi e il sipario cala sui granata che incassano anche il 3-0 ad opera di G. Foderaro. 

IL TABELLINO:
VIGOR LAMEZIA (4-3-1-2):
Rossi; Villella, De Nisi, Miceli (30’ st Terranova), Caruso; Foderaro M., Curcio (40’ st Mercuri A.), Gagliardi G.; Maio (24’ st Iudicelli); Foderaro G. (42 ’st Gullo), Angotti (35’ st Amabile). A disp.: Mercuri, Parisi, Pisani, Lucia. All.: Salerno
MORRONE (4-3-3): Bance; Novello, Bruno, De Luca, D’Acri (39’ st Barbieri); Misuri, Nagore (43’ st Pansera), Casella; Gueye (9’ st Mazzei), Ferraro, Nicoletti (9’ st Azzinnaro). A disp.: Stamati, Granata, Pascuzzo, Colosimo. All.: Stranges
ARBITRO: Caccuri di Reggio Calabria 6 (assistenti Correra e Mallimaci di Reggio Calabria)
MARCATORI: 25’ pt Foderaro M. rigore, 30’pt Villella, 36’st Foderaro G.
NOTE: spettatori 300 circa. Al 31’ st Rossi (VL) para un rigore a Ferraro (M). Ammoniti: Villella (VL), Angotti (VL), Ferraro (M), Misuri (M), Nagore (M), Caruso (VL). Angoli: 3-1 per la Morrone. Recupero: 0’ pt - 5' st.

A-C- MORRONEAntonio Clausi