La Morrone piega la Bovalinese nel secondo tempo (3-0)
La Morrone conquista altri tre punti importanti e continua a migliorare la propria classifica. Il 3-0 contro la Bovalinese è maturato nella ripresa, dopo che fino al break gli ospiti avevano tenuto bene il campo lottando pallone su pallone. Rientrati dagli spogliatoi, però, Misuri ha sbloccato il punteggio, Bance ha sfoderato un paio di parate delle sue ed il duo Azzinnaro-Ferraro ha chiuso il discorso con una prodezza a testa. Nel recupero esordio per il 2002 Cariati.
STRANGES COL 3-4-3. Stranges insiste con il 3-4-3 e posiziona Pansera come terzo marcatore di sinistra, avanzando sulla linea dei centrocampisti Novello e D’Acri. Panarello risponde con il 3-5-2 dove ogni suo calciatore è chiamato ad una prova di grande dinamismo e corsa. In avanti, però, Sow e Portolesi spesso vengono neutralizzati dalla retroguardia di casa.
PRIMO TEMPO BLOCCATO. I meriti dei reggini sono tanti nella prima frazione di gioco. Ottima organizzazione, predisposizione al sacrificio e buona fase difensiva. La Morrone, anche cambiando abito, prova a rendersi pericolosa ma ci riesce solo in due occasioni. Gueye spreca da buona posizione, Ferraro invece fallisce malamente il pallone del vantaggio. Dalla parte opposta lo imita Sow che fa la barba al palo quando dalla panchina gridavano al gol.
LA SBLOCCA MISURI, POI BANCE. Nell’intervallo Stranges striglia i suoi che rientrano in campo più agguerriti e affamati. Misuri al 6’ risponde presente alla chiamata di Ferraro, abile a trovare uno spazio in area saltando un avversario. Il rasoterra è preciso e non lascia scampo a Russo. I granata hanno altre due occasioni con Gueye e Misuri, ma è Bance a distinguersi con un due interventi super: uno basso alla sua destra e l’altro con un colpo di reni su Alvaro.
LA DITTA DEL GOL. Azzinnaro, per evitare che gli ultimi minuti diventino un assedio, decide di mettersi in proprio. Prende palla sulla sinistra, semina un paio di avversari in velocità e col piattone destro trova l’angolino opposto. E’ il sigillo alla partita, che tuttavia non placa la fame di gol di Ferraro. Il centravanti della Morrone, così, al 45’ con un destro potente infila la palla sotto la traversa ed iscrive anche il suo nome sul tabellino dei marcatori.
IL TABELLINO:
MORRONE (3-4-3): Bance; De Luca, Bacilieri, Pansera (1’ st Nagore); Novello (38’ st Barbieri), Casella, Misuri (45’ st Aiello), D'Acri; Azzinnaro (47’ st Cariati), Ferraro, Gueye (32’ st Granata). A disp.: Risoli, Stamati, Colosimo, Pascuzzo. All.: Stranges
BOVALINESE (3-5-2): Russo; Marte, Aquino, Scrivo; Manglaviti Gio. (21’ st Pizzata), Giorgi (32’ st Alvaro), Vita, Manglaviti Seb., Romeo Mar., Portolesi, Sow (27’ st Virgara). A disp.: Primerano, Manglaviti Seb., Romeo Fil., Giampaolo, Rhfir, Traore. All.: Panarello
ARBITRO: Caccuri di Reggio Calabria
MARCATORI: 6’ st Misuri, 37’ st Azzinnaro, 45’ st Ferraro
NOTE: Spettatori circa 200 con rappresentanza ospite. Ammoniti: Panerello (B, allenatore), Romeo Mar. (B), Misuri. Angoli: 7-1 per la Bovalinese. Recupero: 3’ pt - 5’ st