La Morrone passa il turno in Coppa Italia. A San Fili è 3-2

morrone a san fili.jpg

Tocca alla Morrone accedere al secondo turno di Coppa Italia dopo il 3-2 rifilato al San Fili. Stranges chiude il girone a punteggio pieno ed attende di conoscere lunedì il calendario del torneo di Eccellenza. La doppietta di Azzinnaro è sicuramente la notizia migliore del pomeriggio, così come il timbro del solito Ferraro. Da rivedere, invece, l’atteggiamento dei minuti conclusivi. 

LE SCELTE DI STRANGES. Se i biancazzurri scelgono il 4-2-3-1, i granata si affidano al tridente formato da Mazzei, Ferraro e Gueye con una mediana di corsa e muscoli. Nella zona nevralgica del campo giostrano Nagore e Casella oltre al dinamico De Marco. Dietro, a protezione di Bance, c’è la coppia Bruno-Bacilieri. De Luca e D’Acri, infine, fungono da terzini. 

FERRARO GOL. La Morrone passa al primo affondo con il suo bomber. Ferraro, infatti, a porta vuota gonfia la rete e capitalizza al massimo un’incursione di Gueye sulla sinistra. I ritmi sono buoni, merito degli ospiti che hanno voglia di capire a che punto è la loro condizione in vista dell’imminente inizio del campionato. L’inerzia della partita è spezzata da un infortunio a Mazzei, costretto al 20’ ad abbandonare anzitempo il rettangolo verde. Al suo posto dentro Azzinnaro che va subito vicino al raddoppio. Velenoso e con i giri giusti, il tiro fa però la barba al palo e termina sul fondo.

BANCE C’E’, AZZINNARO PURE. Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 36’. Prete trova un varco centrale e arriva fino al limite dell’area indisturbato. Il fendente è preciso, ma Bance vola e concede il corner tra gli applausi del pubblico. Prima del break c’è tempo per assistere al bis della Morrone. De Marco ruba palla in mezzo al campo e Nagore verticalizza subito per Azzinnaro, abile dalla sinistra a mirare e a centrare l’angolino più lontano. Il 2-0 accompagna le squadre negli spogliatoi, subito dopo una punizione di Gallo che sfiora il montante.

ARRIVA IL TRIS. Nella ripresa parte meglio l’undici di Burgo che va alla ricerca dell’acuto che riaprirebbe il match, ma lascia inevitabilmente spazio ai contropiedi della Morrone. Al 12’ è ancora Bance ad opporsi a De Rose, poi Stranges dà spazio a Nicoletti e Misuri e trova il 3-0. Casella arriva sul fondo e crossa per Azzinnaro che non spreca l’assist del compagno e realizza la sua personale doppietta. Il San Fili non getta la spugna e si porta sul 3-2 con una doppietta di Prete. Il numero dieci prima raccoglie un servizio in profondità di Bruno e dimostra freddezza sotto porta, poi cala il jolly dalla distanza. Al turno successivo, tuttavia, va la Morrone.

Il tabellino:
SAN FILI (4-2-3-1): 
Rocca (1’ st Aliello); Rende, Jalassi, Zuccarelli, Giordano (36’ st Bruno); Meringolo, De Rose; Keba, Prete, Gallo (25’ st Ruffolo); Aceto (38’ st La Valle). A disp.: Chiodo, Contino, Aliberti, Orrico, Ricci. All.: Burgo 
MORRONE (4-3-3): Bance; De Luca, Bruno (31’ st Barbieri), Bacilieri, D’Acri; Casella, Nagore (35’ st Colosimo), De Marco (15’ st Nicoletti); Mazzei (22’ pt Azzinnaro), Ferraro, Gueye (27’ st Misuri). A disp.: Risoli, De Rose, Leta, Pansera. All.: Stranges
ARBITRO: Ramunno di Paola
MARCATORI: 5’ pt Ferraro (M), 42’ pt Azzinnaro (M), 30’ st Azzinnaro (M), 37’ st Prete (SF), 47’ st Prete (SF)
NOTE: Spettatori circa 100. Ammoniti: Rende (SF), Giordano (SF), Colosimo (M). Angoli: 4-3 per la Morrone. Recupero: 3’ pt - 5’ st

A-C- MORRONEAntonio Clausi