La Morrone finalmente sorride: Paolana al tappeto per 3-1
Prima vittoria stagionale in campionato per la Morrone che, nella 5^ giornata d’Eccellenza, al termine di 90 minuti ben giocati, riesce a superare la Paolana per 3-1 grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Bilotta e Nicoletti e nella ripresa ancora da Bilotta, dopo che i tirrenici si erano rifatti sotto. La Morrone lascia l’ultimo posto in classifica ed inizia certamente a respirare un’aria diversa, confermando le buone impressioni già viste in Coppa Italia contro il Trebisacce mercoledì scorso. Ma andiamo con ordine.
Mister Guzzo deve rinunciare a Misuri per un problema muscolare. Quindi, davanti a Pellegrino, schiera Iorio e Salerno terzini con Nicolò Barbieri e Pansera centrali. A centrocampo il regista è Perrotta, le due mezzali Mattia Barbieri e Sarpa. In attacco Bilotta il perno centrale. Ai suoi lati La Canna a sinistra e Nicoletti a destra. In panchina l’ultimo arrivato, Andrea Amendola, tornato in granata in settimana.
La gara inizia in maniera lenta. Le due squadre giocano per lo più a centrocampo e per annotare la prima occasione, bisogna attendere il 25’. La Paolana esce male dalla difesa, la Morrone recupera palla e Sarpa verticalizza immediatamente per Bilotta .L’attaccante granata si trova davanti a Corno e non sbaglia. Vantaggio dei padroni di casa. Al 40’ arriva anche il raddoppio della Morrone. Doppio scambio tra Sarpa e Nicoletti che manda in bambola la difesa paolana e permette a quest’ultimo di presentarsi a tu per tu con Corno. Il 7 di casa dribbla anche il portiere ospite e segna il 2-0 per i suoi. Due minuti dopo si vede anche la Paolana, ma il tiro di Grosso termina di poco a lato. L’ultima azione del primo tempo è però ancora di marca Morrone con La Canna che non trova lo specchio dopo una splendida discesa sull’out di sinistra.
Nella ripresa la Paolana rientra in campo vogliosa di raddrizzare la gara. Al 3’, sugli sviluppi di un corner, Ramacciotti va vicino al gol sfiorando il palo. Al 10’ i tirrenici la riaprono. Bello schema su calcio di punizione dalla trequarti, che libera Lopez. L’attaccante è bravo a superare Pellegrino ed il punteggio diventa di 2-1. La partita è bella, con continui ribaltamenti di fronte. Al 13’ Nicoletti per La Canna che tira alto da ottima posizione. Al 20’ la Paolana ha l’occasionissima per pareggiarla. Lopez approfitta di un buco centrale della difesa di casa ma davanti a Pellegrino, tutto solo, calcia clamorosamente a lato. Al 22’ la Morrone potrebbe ristabilire le due lunghezze di vantaggio, ma dapprima Corno salva su Bilotta e poi Amendola viene anticipato all’ultimo dalla difesa paolana quando ormai il più sembrava fatto. Al 27’ è la traversa a negare la doppietta a Bilotta che, ben servito da Sarpa, colpisce il legno con Corno battuto. Ma l’appuntamento con la rete è solo rimandata per l’attaccante granata. Un minuto dopo infatti Bilotta raccoglie in mezzo all’area un cross di Celestino dalla sinistra e questa volta non dà scampo alla Paolana. La Morrone va sul 3-1 ed il gol subìto spegne anche l’ardore degli ospiti. Nei restanti minuti di gioco ci sono da segnalare due reti annullate alla Morrone, entrambe a Celestino per sospetto fuorigioco. Ma oggi conta poco. I granata possono finalmente sorridere.
Il tabellino di Morrone-Paolana 3-1
Morrone: Pellegrino, Iorio, Salerno, Perrotta (dal 14’st Celestino), Barbieri N., Pansera, Nicoletti (dal 46’st Pirri), Barbieri M., Bilotta (dal 29’st Falbo), Sarpa (dal 41’st Cinque), La Canna (dal 14’st Amendola). A disposizione: Marano, Perrelli, Spadafora, Imbrogno. Allenatore: Guzzo.
Paolana: Corno, Olivera, Cassaro, Grosso (dal 35’st Gualtieri), Pizzino, Ramacciotti, Santangelo, Carnevale (dal 1’st Politano), Lopez (dal 35’st De Rose), Martello, Tuoto (dal 1’st Buttera). A disposizione: Serpa, Gonzalez, Portogallo, Pietanesi, Longo. Allenatore: Perrotta.
Arbitro: Losapio di Molfetta (Ventre di Rossano - Montesanti di Lamezia Terme).
Marcatori: 25’ Bilotta, 40’ Nicoletti, 10’st Lopez, 32’ st Bilotta.
Note: giornata serena, spettatori 200 circa. Ammoniti: Politano, Martello. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.