Juniores Regionali: PLM Morrone avanti col brivido. Lo 0-0 dopo i supplementari elimina la Rossanese

E’ bastato un pareggio alla PLM Morrone per entrare nella prima 8 squadre della Calabria anche quest’anno. Lo 0-0 dopo i tempi supplementari contro la Rossanese, in virtù della vittoria del proprio girone, vale infatti la qualificazione ai Quarti di Finale della competizione regionale. Una partita scorbutica quella di oggi contro la squadra ionica, rimasta in bilico fino alla fine per gli uomini di Lenti, che ora se la vedranno contro la Vigor Lamezia al meglio delle due partite andata e ritorno.

PLM Morrone che parte bene con la punizione di Carbone che non trova lo specchio, poi è la volta di Sekou che tira anch’egli largo. La chance più importante arriva a due minuti dalla fine della frazione. Lento si intromette sul retropassaggio del difensore rossanese verso il portiere, l’estremo difensore per stopparlo prende la palla con le mani fuori area di rigore, ma per l’arbitro è solo cartellino giallo. Nella ripresa la Rossanese parte meglio con una bella azione di Calabro che difetta di mira da ottima posizione. La PLM Morrone risponde ad un minuto dalla fine con Pucciano che, ben servito da Sekou, manca di pochissimo l’appuntamento con il gol. Finisce 0-0 e si va all’extra time. Nei supplementari la PLM Morrone controlla bene un primo tempo avaro di emozioni. Nei secondi 15’ i granata potrebbero vincere con un’azione personale di Sekou ed un’altra di Viola, controllati entrambi dalla difesa ospite. L’ultima azione rilevante è a favore della Rossanese con Falbo che tenta il gol dell’ex, ma il suo tiro è controllato da Rende M.. Non c’è più tempo per i tentativi degli ionici. Al triplice fischio finale è la PLM Morrone a festeggiare.

Le formazioni di PLM Morrone-Rossanese 0-0
PLM Morrone: Rende M., Salituro, Imbrogno, Petrungaro, Marchiotti, Mazza, Demba Sekou, Rende L., Lento, Pucciano, Carbone. A disposizione: Mollo, Occhiuto, Perfetti, Filice, Pagliuso, Belsito, Viola. Allenatore: Lenti.
Rossanese: Pierro, Falbo, Caruso, Esposito, Attadia, Ferrone, Nigro, Marchetti, Antoniotti, Ventre, Pallone. A disposizione: Morgese, Ammendola, Calabro, Falco, Vanacore, Golluscio, Lavorato, Filomia. Allenatore: Vulcano.