Juniores Regionali: cin cin PLM Morrone. I granata calano il tris al VE Rende

Ritorna al successo la formazione degli Juniores Regionali Under 19 della PLM Morrone. La formazione granata supera per tre reti a zero il VE Rende nella 7^ giornata di campionato, sale a quota 16 in classifica ed in questa maniera rimane in scia della Digiesse PraiaTortora capolista che ha 3 punti, ma anche una partita in più.

Quella contro i biancorossi ospiti non è stata una partita semplice per gli uomini di mister Mirko Lenti. La gara è da subito combattuta. La PLM Morrone passa in vantaggio al 19’. Lancio di Pucciano per Lento che è freddo a superare il portiere avversario. Subito dopo i padroni di casa sprecano più volte la possibilità di raddoppiare con lo stesso Lento, Pucciano e Viola. Ed è quindi il VE Rende ad avere la migliore chance del primo tempo. Ma Abate, a tu per tu con Mollo, spreca clamorosamente. Si torna negli spogliatoi sull’1-0 per la PLM Morrone.

Nella ripresa la gara rimane sul filo dell’equilibrio. La PLM Morrone spreca tantissimo e, come accade spesso nel calcio, il VE Rende ha un’altra ottima chance per portarsi sul pareggio. Ma anche stavolta gli ospiti non ci riescono. E nel finale i ragazzi di Lenti trovano i gol della sicurezza. Dapprima, al minuto 37 Lento in mischia fa doppietta e 2-0. Poi, in pieno recupero, è Viola a calare il tris sfruttando al meglio l’assistenza di Sarpa per il definitivo 3-0.

Le formazioni di PLM Morrone-VE Rende 3-0
PLM Morrone: Mollo, Sarpa, Belsito, Petrungaro, Sasso, Mazza, Demba, Rende, Lento, Pucciano, Viola. A disposizione: Muto, Bilotta, De Napoli, Occhiuto, Pagliuso, Salituro, Serpe, Imbrogno. Allenatore: Lenti.
VE Rende: Senatore, Bonofiglio, Scarlato, Iantorno, De Rango, Farina, Facciolla, Abate, Chidichimo, De Giovanni, Vivacqua. A disposizione: Ricchio, Gallo, Bisciglia, De Luca, Bonaparte, Orlando, Zicarelli, Berardelli, Savaglio. Allenatore: Petrassi.
Marcatori: 19’ Lento, 37’st Lento, 46’st Viola.

JUNIORESAlessandro Storino