Juniores: Morrone ok con il minimo sforzo. Espugnato il campo della Soccer Montalto (0-1)
Basta una punizione di Celestino alla Juniores Under 19 della Morrone per cogliere il primo successo stagionale. I ragazzi allenati da mister Mario Magarò, sono riusciti ad espugnare il terreno della Soccer Montalto al termine di una partita giocata molto bene. I granata hanno avuto il solo demerito di non chiuderla prima, lasciando comunque in partita gli avversari fino alla fine.
Nel primo tempo il pallino del gioco resta in mano alla Morrone per tutto il parziale. Le chance migliori per passare sono di La Canna e Celestino che però non riescono a trovare il bersaglio grosso . Fino alla mezz’ora perdura la parità, poi è lo stesso Celestino, direttamente su calcio di punizione, a portare in vantaggio la Morrone.
Nella ripresa non cambia lo spartito della gara. La Morrone ci prova con Perrelli che per ben tre volte va vicinissimo al raddoppio con dei gran fendenti da fuori area. La possibilità di chiudere la gara ce l’ha sui piedi Naccarato, ma il calciatore granata, praticamente a porta vuota sugli sviluppi di un corner, non riesce a trovare il gol che avrebbe chiuso la gara. Lo stesso Naccarato però si rifà a due minuti dalla fine quando è provvidenziale, sempre su azione nata da corner, a salvare la Morrone con un recupero sulla linea di porta a Marano battuto , nell’unica vera occasione della Soccer Montalto che stava già pregustando il gol. Un sospiro di sollievo per i granata. Il pareggio sarebbe stata una beffa.
Le formazioni di Soccer Montalto-Morrone
Soccer Montalto: Carrieri, Forte, Mammone, Fiorita, Daspromonte, De Rose, Alfano, Perrotta, Oppedisano F., Oppedisano N., Salerno. A disposizione: Molinaro, Campanaro, Fiorita A., latino, Runco, Perri, Costabile, Ciardullo, Miceli. Allenatore: Sollazzo.
Morrone: Marano, Filice, Imbrogno, Cinque (dal 15’st Paciola), Naccarato, Falbo, La Canna, Perrelli F., Lento (dal 15’st Sarpa), Celestino, Spadafora (dal 40’st Gallo). A disposizione: Perrelli S., Bua, Chiodo. Allenatore: Magarò.