Juniores: maledetti rigori per la Morrone. I granata dagli undici metri si arrendono alla Digiesse
Si ferma alla semifinale la corsa della Juniores Under 19 della Morrone. I granata infatti, sul neutro di Diamante, si arrendono alla Digiesse PraiaTortora al termine di 120 minuti tiratissimi e terminati in parità sull’1-1. Dal dischetto più precisi i tirrenici che non sbagliano mai, al contrario dei cosentini che falliscono due realizzazioni su tre. Ora per la Digiesse ci sarà la finalissima contro il Sambiase, capace di vincere per 5-1 contro il Cittanova nell’altra semifinale. Dopo due successi regionali di fila, una della due squadre prenderà lo scettro della Morrone, campione nel 2022 e nel 2023.
Davanti ad una buonissima cornice di pubblico ma con un vento abbastanza fastidioso che ha spirato per tutta la gara sul “Fratelli Oliva” è la Morrone a partire bene. La Canna in apertura ha la palla per fare gol ma non ci riesce. Si gioca per lo più a centrocampo ma alla mezz’ora la Digiesse passa. Grande azione di Collins che ne salta un paio e serve Della Rocca. L’attaccante di casa si gira alla grande e fa secco Marano. Il vantaggio locale non affievolisce la Morrone che va immediatamente vicino al pareggio con una doppia occasione. De Rose impegna severamente Banfi e, sulla ribattuta, La Canna non riesce a buttarla in gol. A fine primo tempo invece chance per il raddoppio per la Digiesse. E’ sempre lo scatenato Collins che chiama all’intervento Marano che si salva con l’aiuto della traversa. Si torna negli spogliatoi sull’1-0.
Nella ripresa la partita resta molto combattuta. L’episodio che ristabilisce la parità arriva al quarto d’ora quando la Morrone si procura un calcio di rigore per un fallo ingenuo di Copa. Dal dischetto va Perrelli che è freddo e supera Banfi. Le chance, o potenziali tali, continuano ad esserci da entrambe le parti. La più clamorosa è però della Morrone che con Carbone si presenta a tu per tu con il portiere avversario. Ma il pallonetto della punta granata non è preciso. Al 90’ le due squadre sono ancora in parità. Si va ai supplementari dove entrambe hanno ancora buone chance. Marano c'è su Lagatta e la Morrone può vincerla con De Rose al 5’ del primo tempo e con Filice nell’ultima azione dell’overtime. Ma il risultato non si smuove e si va ad i rigori. Gli errori di Perrelli e De Rose condannato i granata. A festeggiare questa volta è la Digiesse PraiaTortora.
Le formazioni di Digiesse PraiaTortora-Morrone 5-2 (D.c.r.)
Digiesse PraiaTortora: Banfi, Cannone, Copa, Greco, Iorio, Gonzalez, Diaby, Collins, Lagatta, Grosso, Della Rocca. A disposizione: Leporini, Guanca, Leguizamon, Urrijola, Massara, Alcaide, Tolovan, Vassel, Signorelli. Allenatore: Cersosimo-Forte.
Morrone: Marano, Cinque, Imbrogno, Perrelli F., Iorio, Falbo, La Canna, Sarpa, De Rose, Carbone, Pucciano. A disposizione: Perrelli S., Belstio, De Luca, Filice M., Filice G. Salituro, Porco, Marchiotti, Maltese. Allenatore: Guzzo.
Marcatori: 31’ Della Rocca, 15’st Perrelli F.
Sequenza dei rigori: Massara gol, Perrelli sbagliato, Grosso gol, Iorio gol, Della Rocca gol, De Rose sbagliato, Lagatta gol.