Juniores: la PLM Morrone chiude l'anno con un poker. I granata passano a Rogliano (1-4)

Anche la Juniores Regionale Under 19 della PLM Morrone chiude l’anno 2024 con una bella vittoria. I tre punti ottenuti in quel di Rogliano, nella 10^ giornata di campionato, permettono ai granata di rimanere al 1° posto in compagnia della Digiesse PraiaTortora con 25 punti.

La partita di oggi è stata ben condotta dai ragazzi di Lenti che già dopo 8 minuti passano in vantaggio. Punizione di Petrungaro che manda in confusione il portiere di casa. Sulla linea arriva De Napoli che appoggia in gol. Al quarto d’ora però il Rogliano perviene al pareggio grazie ad uno splendido calcio di punizione trasformato da Orrico. Ma la gioia dei padroni di casa dura poco perché due minuti dopo Demba si invola sulla fascia, entra in area e serve Lento che riporta in vantaggio la PLM Morrone. Al 37’ arriva il tris. Questa volta Lento si trasforma in assist man e, spalle alla porta, lavora benissimo la palla per Pucciano che dal limite dell’area controlla e la piazza nell’angolo. Si torna negli spogliatoi sull’1-3 per gli ospiti.

Nella ripresa la partita si gioca a ritmi più lenti. Anche perché le velleità del padroni di casa sono spente immediatamente da un altro gol dei granata. Al 9’ infatti il calcio di punizione di Petrungaro viene trasformato in gol dalla deviazione vincente di Pucciano che così segna la sua doppietta personale e fissa il punteggio sull’1-4 per la PLM Morrone. I cosentini controllano senza forzare e la gara si spegne senza più sussulti.

La formazione granata
PLM Morrone: Mollo, Salituro, Loizzo, Petrungaro, De Napoli, Mazza, Demba, Rende, Lento, Pucciano, Pagliuso. A disposizione: Bilotta, Curti, Maletta, Serpe. Allenatore: Lenti.

JUNIORESAlessandro Storino