Juniores: goleada e primo posto. La PLM Morrone supera il San Michele Donnici per 8-1

Successo senza affanni per la Juniores Regionale Under 19 della PLM Morrone che, nella 9^ giornata di campionato, supera con un netto 8-1 i pari età del San Michele Donnici. I tre punti però sono importantissimi per i ragazzi di mister Lenti perché in questo modo agganciano al 1° posto in classifica la Digiesse PraiaTortora a quota 22. Le due squadre ora sono appaiate con lo stesso score: 7 vittorie ed un pareggio, quello nello scontro diretto.

La PLM Morrone sblocca la gara contro il San Michele Donnici al 12’ quando Demba, con un’azione personale, salta un paio di uomini e dal limite la mette nell’angolo. Per tutto il primo tempo sono innumerevoli le azioni pericolose costruite dai granata che però, per segnare di nuovo devono attendere il 45’ quando ancora Demba ribadisce in gol una respinta del portiere ospite su pallonetto di Lento. Si torna negli spogliatoi sul 2-0 per la PLM Morrone.

Nella ripresa il protagonista è sempre Demba che dopo pochi minuti, ben servito da Lento, cala il tris piazzandola alle spalle del portiere. Al quarto d’ora c’è gloria anche per Pagliuso che fa gol direttamente da calcio di punizione. Al 25’ Demba restituisce il favore a Lento e gli serve un assist che l’attaccante di casa non può sbagliare. Due minuti dopo arriva gloria anche per Serpe che con un bel tiro a giro segna il 6-0. Demba non è ancora sazio ed al minuto 34 ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta ospite e la deposita in porta dopo aver dribblato anche il portiere. Al 38’ è di nuovo Serpe a far gol con un gran tiro al volo che si infila imparabilmente in rete per l’8-0. Il San Michele Donnici trova il gol della bandiera nell’ultimo minuto di gioco con Nigro, che fissa il risultato sull’8-1 finale.

Le formazioni di PLM Morrone-San Michele Donnici 8-1
PLM Morrone: Mollo, Salituro, Loizzo, Petrungaro, Occhiuto, De Napoli, Demba, Rende, Lento, Pucciano, Pagliuso. A disposizione: Amendola, Panaro, Cimino, Maletta, Serpe, Bilotta. Allenatore: Lenti.
San Michele Donnici: Pagliaro, Piccolo, Pranno, Domanico, Muraca, Bozzo, Cavaliere, Conde, Lico, Nigro, Greco. A disposizione: Dodaro, Perri, Summaria, Parise. Allenatore: Filice.
Marcatori: 12’, 45’, 5’ st e 34’st Demba, 15’st Pagliuso, 27’st e 38’st Serpe, 25’Lento.

JUNIORESAlessandro Storino