Paolo Infusino nuovo allenatore della Morrone. Roberto Principe confermato ds
AC Morrone comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Paolo Infusino. La decisione è scaturita a margine dell’ottimo lavoro svolto sulla panchina della Juniores e al fianco delle precedenti guide tecniche. Il presidente Pizzino e il resto dei dirigenti hanno optato per la strada della continuità, promuovendo Infusino (classe 1986) a margine di un percorso lungo cinque anni e iniziato proprio da calciatore granata. Suo, a titolo di cronaca, il primo gol in Terza Categoria del rinato sodalizio. Gli viene chiesto di viaggiare dritto lungo un percorso già tracciato, che di recente ha portato il club a fregiarsi anche del primo posto nella speciale classifica di Eccellenza relativa al “Progetto valorizzazione dei giovani”. E’ sui ragazzi del vivaio e di proprietà che continuerà pertanto la mission societaria.
«Sono orgoglioso dell’opportunità che la società ha inteso concedermi - ha detto il nuovo allenatore dopo la firma - Il mio percorso sportivo è cresciuto insieme a quello della Morrone. Ci aspetta una sfida difficile e molto complicata, ma ce la metteremo tutta per dare nuovo lustro alle nostre bandiere e dare filo da torcere agli avversari. Sono contento, si tratta di un attestato di stima che mi gratifica e non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo».
AC Morrone comunica contestualmente di aver confermato l’avvocato Roberto Principe quale direttore sportivo del club. «Sono lusingato di poter collaborare per il terzo anno consecutivo con questa dirigenza - ha detto - Abbiamo affrontato un netto percorso di crescita, vinto il torneo di Promozione e consolidato il nostro valore in Eccellenza. In più conquistando il premio della valorizzazione. Mi preme ringraziare a riguardo tutto il vecchio staff tecnico, in primis Lorenzo Stranges, che ha dato valore ai giovani scelti dalla direzione sportiva. La scelta di Infusino è stata la più logica secondo la nostra filosofia, specialmente alla luce delle competenze e delle doti umane dimostrate nel corso del tempo. Da oggi inizieremo a lavorare sull’allestimento dell’organico, partendo per larga parte da quello dello scorso campionato. Aggiungeremo le pedine funzionali al nuovo progetto tecnico che andremo a sviluppare. Mi preme evidenziare, per concludere, che non mancherà mai l’impegno e la professionalità e che cercheremo di sbagliare il meno possibile. Del resto sono del parere che lavorando con unione di intenti, determinazione e rispetto dei ruoli ci toglieremo altre soddisfazioni».