Infusino: «Per la Juniores penso ad un calcio propositivo. Morrone pronta al campionato»
Paolo Infusino è la novità più importante che riguarda la Morrone Under 19. La Juniores, infatti, è stata affidata ad un vero uomo del club. Presente fin dalla rifondazione nel suo ultimo anno di calcio giocato, è passato poi alla panchina come allenatore in seconda. Se con Stranges collabora in maniera proficua, si cimenterà in un’esperienza del tutto nuova a partire da martedì quando inizierà il campionato. «Ringrazio la società per l’opportunità concessami - spiega - Le aspettative personali sposano quelle di gruppo: fare un cammino importante e garantire la crescita dei ragazzi affinché siano pronti per il salto in prima squadra».
UN CALCIO MODERNO. Infusino ha le idee abbastanza chiare su come tramutare in fatti il proprio pensiero. «Vorrei proporre un calcio propositivo - dice - Cercheremo inoltre di imporre il nostro gioco, ricalcando quanto avviene in prima squadra con Lorenzo Stranges». L’approccio dei granata alla stagione che bussa alle porte sarà dei migliori. «Certamente - aggiunge il tecnico - Il torneo Juniores ci dà l’opportunità di confrontarci con il resto del panorama dilettantistico per capire a che punto siamo. La Morrone dà a me alla mia squadra l’opportunità di farlo con l’organizzazione che contraddistingue la dirigenza, cosa che ci pone nelle condizioni di vivere l’esperienza con un vantaggio non indifferente».
UN GRUPPO COMPATTO. L’Under 19 della Morrone ha iniziato gli allenamenti da oltre un mese. «Questo gruppo è composto prevalentemente da 2002 ed è già un ottimo collettivo. Se con Stranges ravviseremo l’esigenza di attingere dalla prima squadra, lo faremo senza problemi. Stessa cosa riguardante il gruppo degli Allievi, fermo restando che ad ogni ragazzo va garantito un adeguato percorso di crescita». Per chiudere, Infusino si rivolge direttamente al suo spogliatoio. «L’augurio è di divertirci tutti insieme, che sia un bel campionato per tutti. Che si guardi di partita in partita, perché ogni volta scenderemo in campo per vincere».