Giovanissimi Under 15: vince ancora la Morrone. Poker contro l'Academy Lamezia (4-2)
Secondo successo di fila per i Giovanissimi Regionali Under 15. I ragazzi di mister Pizzino rifilano un poker di reti all’Academy Lamezia e risalgono anche la classifica. Ora i granata occupano il terzo posto con 6 punti, alle spalle di Real Cosenza (9) e SC Rosina (7).
Nei primi dieci minuti la Morrone è quasi sorpresa dall’aggressività degli ospiti. I granata ci mettono un po’ a carburare. La prima chance è per Piccolo che calcia sul portiere in uscita ben servito da Laganà. Poi sono ancora prima Rago e poi Serpe ad esaltare i rifletti dell’estremo difensore ospite. Il forcing della Morrone trova gloria con Piccolo che è bravo a spingere in gol il cross di Bilotta sul secondo palo. Subito dopo l’Academy Lamezia ha la chance per pareggiare ma Carbone è bravissimo ad opporsi. Il raddoppio a fine primo tempo è di Rago, che arriva a rimorchio a mettere in gol un altro assist di Bilotta dalla sinistra, il secondo di giornata. Sul 2-0 si conclude la prima frazione.
Ad inizio ripresa la Morrone rientra in campo con cattiveria, alla ricerca del gol per chiudere la gara. Ed è ancora Rago a trovarlo. L’attaccante granata, sfrutta al meglio un assist di De Bartolo, si sposta la palla in area di rigore e la piazza alle spalle del portiere ospite. A questo punto della gara la Morrone anziché controllare continua ad attaccare alla ricerca di altre marcature. Ed ecco che in contropiede l’Academy Lamezia è brava a procurarsi un calcio di rigore, a dire il vero dubbio, che riapre la gara. Ma quella dei lametini è solo un’illusione perché i granata subito dopo segnano il quarto punto. Il merito questa volta è del nuovo entrato De Seta che si inserisce tra i difensori avversari e di piatto fa gol su servizio ancora di De Bartolo. Nel finale la Morrone potrebbe segnare anche il quinto gol ma Piccolo e Gabriele falliscono l’appuntamento con la rete. Dopo la girandola dei cambi gli ospiti riescono a trovare il gol del 4-2 che chiude definitivamente la gara.
La squadra ed il mister dedicano la vittoria ad Emanuel Sollami, calciatore dei granata bloccato da motivi di salute sopraggiunti negli ultimi giorni. A lui il più grande in bocca al lupo di una pronta ripresa.
La formazione dei granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Serpe, Laganà, De Bartolo, Alessio, Rago, Casaula, Bruzzese.A disposizione: Lepore, Servidio, Cairo, Calabrone, Puterio, De Seta, Percaccia, Gabriele. Allenatore: Pizzino.