Giovanissimi Under 15: la PLM Morrone vince ancora. I granata espugnano Rende per 0-5
Netta affermazione per i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone. I granata infatti, nella 2^ giornata di campionato, vincono per 0-5 in casa del Rende 1968. Per i ragazzi di Pizzino si tratta della 2^ vittoria di fila.
I granata, nonostante le assenze di Cersosimo e Conforti, prendono subito le redini del gioco in mano, ma nei primi minuti la difesa dei padroni di casa è coriacea e riesce a mantenere il risultato sullo 0-0. Perri fa le prove generali del gol un paio di volte. Poi a metà tempo riesce a trovare il punto del vantaggio. Dopo il gol la PLM Morrone continua a spingere alla ricerca del raddoppio. Ci prova due volte Rainieri che prima prende la traversa e poi si fa stoppare dal portiere di casa. Anche Marino sfiora la rete, ma a firmare il secondo gol ci pensa Pucciano, che fa un gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo con una parabola arcuata che beffa il portiere del Rende. Prima frazione che si chiude sullo 0-2.
Nella ripresa la PLM Morrone continua a giocare riversata nella metà campo rendese. Il terzo gol arriva grazie a Marino che supera l’estremo difensore di casa con un bel tiro di collo. Il quarto gol è opera del nuovo entrato Provenzano che conclude al meglio un’ottima azione corale, mentre il gol del definitivo 0-5 arriva con il sinistro di Pucciano che in questo modo firma la sua doppietta personale.
La formazione granata
PLM Morrone: Gerundino, Marino, Cairo, Perri, Alessio, Puterio, Pucciano, Casaula, Calabrone A. Stancati, Rainieri. A disposizione: Schirinzi, De Marco, Conforti, Paura, Provenzano, Crocco. Allenatore: Pizzino.