Giovanissimi U15: si ferma a Corigliano la corsa della Morrone. Granata eliminati dopo il ko in casa dello Sporting Club (1-0)
Si ferma ai Quarti di Finale della fase regionale la corsa dei Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. I granata infatti vanno ko in casa dello Sporting Club Corigliano e sono quindi eliminati dalla fase a scontri diretti. E’ un ko che fa male perché i ragazzi di Pizzino sprecano tanto e vengono sconfitti proprio nel finale della gara.
Dopo qualche minuto di studio la Morrone prende subito il comando del gioco. La prima azione pericoloso nasce dal cross di Serpe per la sponda di Carpino, sulla quale Piccolo non arriva per pochissimo. Subito dopo De Seta entra in area e calcia alto. Ancora Morrone con Piccolo, ma la mira del bomber granata è imprecisa. Ci prova anche Laganà, ma anche i suoi tiri da fuori difettano di mira. Lo Sporting Club si affida più che altro alle ripartenze e Carbone si limita a qualche uscita in tranquillità. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa la Morrone continua a spingere alla ricerca del vantaggio. La chance migliore capita a Rago che calcia al volo su cross di Casaula ma, dall’altezza dell’area piccola, non trova lo specchio avversario. A 5 minuti dal termine, quando ormai si pensa ai supplementari, ecco l’episodio che decide il match. Lancio lungo sul quale Carpino e Carbone non si capiscono. Il retropassaggio di testa del difensore granata non trova il portiere tra i pali e si infila in rete per un autogol che più beffardo non si può. La Morrone è sotto senza aver mai subìto tiri in porta. I granata hanno la forza di costruire un’ultima chance per rimetterla in piedi. Ma Piccolo, tutto solo, spara alle stelle. E’ l’ultima emozione della partita. Lo Sporting Club Corigliano va alle semifinali, la Morrone è eliminata.
La formazione dei granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Serpe, Bilotta, Carpino, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Casaula, Calabrone. A disposizione: Gerundino, Cairo, Amendola, Gabriele, Puterio, Conforti, Percaccia, Perri, Sollami. Allenatore: Luigi Pizzino