Giovanissimi U15: pareggio e secondo posto finale per la Morrone. Contro il Rende finisce 1-1

Termina con un pareggio la stagione regolare dei Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. I granata infatti pareggiano contro il Rende e chiudono al 2° posto con 51 punti alle spalle dei 54 del Calcio Lamezia. Ora per i ragazzi di Pizzino ci saranno i play-off. La Morrone è già qualificata alla finale del 28 aprile, visto il distacco sulla 5^ in classifica, dove attende la vincente di Digiesse PraiaTortora-Academy Lamezia. Con il punto ottenuto invece, il Rende centra la salvezza senza passare dai play-out.

Mister Pizzino deve fare i conti con tante assenze ma nonostante ciò è fulminante la partenza dei granata. Dopo 3’ minuti infatti cross di Piccolo per la testa di Rago e palla in rete. La Morrone continua a comandare il gioco ma spreca tanto davanti al portiere rendese. A fine tempo si vedono anche gli ospiti con Carbone bravo a rispondere presente. Frazione che si chiude sull’1-0.

Nella ripresa il Rende riesce immediatamente a pareggiare grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo di mani. Il gol subìto scuote la Morrone che riprende a macinare gioco. I granata costruiscono tante azioni per tornare in vantaggio. Laganà su punizione colpisce la traversa e nessuno dei calciatori granata riesce a ribadire in rete. Poi i granata creano ancora azioni con De Seta, Rago e Piccolo che falliscono il bersaglio grosso. Il Rende dalla sua è invece pericoloso su piazzato. Ma fino alla fine, non si vedranno più reti e la partita si chiude sull’1-1.

La formazione granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Amendola, Bilotta, Cairo, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Puterio, Calabrone. A disposizione: Gerundino, Casaula , Gabriele, Alessio, Conforti, Percaccia, Perri. Allenatore: Luigi Pizzino