Giovanissimi: successo che pesa per la Morrone. Nel recupero poker al Marca (4-1)
Dopo il rinvio dello scorso 14 febbraio per i tanti casi covid tra le fila degli avversari, si è giocato oggi il recupero dell’undicesima giornata del campionato Giovanissimi Under 15 tra la Morrone ed il Marca. Granata che arrivano un po’ stanchi al match dopo l’impegno a Lamezia di lunedì scorso ma nonostante ciò l’approccio è comunque buono. La Morrone sfiora subito in apertura il vantaggio con Pucciano. Poi Viola colpisce anche un palo, prima di sbloccare il match. L’attaccante di casa è bravo a raccogliere un cross di Belsito dalla sinistra, aggiustarsi la palla e piazzarla a fil di palo: 1-0. I ragazzi di Pizzino continuano a macinare gioco ma non trovano il raddoppio ed a fine primo tempo arriva quasi a sorpresa il pareggio del Marca. A segnarlo è Lucanto che approfitta di una palla alle spalle della difesa e supera Mollo: dopo 9 partite la Morrone prende di nuovo gol. Primo tempo che si chiude in parità sull’1-1.
Nella ripresa la Morrone rientra bene in campo dopo la strigliata di Pizzino negli spogliatoi. Alla prima aziione, la più bella del match, i granata tornano avanti. Triangolazione tra Maltese, Viola e Salituro con quest’ultimo che trova il pertugio vincente per gonfiare la rete. Il Marca però non si arrende e prova immediatamente a rimettere in sesto la gara costruendo anche un paio di situazioni interessanti tra cui un tiro che termina di poco alto. Pizzino allora ricorre alla panchina. Dentro Perfetti per Salituro ed il cambio dà i suoi frutti. Il nuovo entrato raccoglie un assist di un Belsito in versione deluxe e con un destro sotto l’incrocio. segna il gol del 3-1. E’ la rete che in pratica chiude l’incontro ma non è l’ultima. A scrivere la parola fine al match è Paolo Fabiano Pagliuso che con un destro sotto la traversa, dopo un assist di Occhiuto, timbra il 4-1. Con il successo odierno i punti di vantaggio della Morrone sulla seconda in classifica diventano 7.
Questa la formazione granata.
Morrone: Mollo, Aiello, Pucciano, Occhiuto, Rende, De Luca, Belsito, Natoli, viola, Salituro, Maltese. A disposizione :Guarascio, Pagliuso M., Gallo, Pagliuso P.F., Perfetti, Dobrodi, De Napoli. Allenatore: Pizzino