Giovanissimi Regionali: pronto riscatto Morrone che espugna Lamezia (1-2)
Pronto riscatto per i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. I ragazzi di mister Pizzino, nella 2^ giornata di campionato, cancellano il ko all’esordio e superano in trasferta il Calcio Lamezia. Partita ben giocata dai granata che segnano un gol per tempo espugnando il campo di un buonissimo avversario.
L’inizio della gara, condizionata un po’ dal vento, è di marca lametina. I padroni di casa infatti colpiscono la traversa dopo pochi minuti di gioco. La reazione della Morrone però non si fa attendere. Piccolo chiama alla grande parata l’estremo difensore di casa che si rifugia in angolo. Poi la Morrone spreca ancora sugli sviluppi di un corner, prima che Laganà, aiutato dal vento, trovi la traiettoria vincente per il vantaggio granata grazie un bel sinistro. Morrone vicina al raddoppio nel finale di tempo con i tiri da fuori ancora di Laganà e poi di Serpe.
Nella ripresa, i ragazzi di Pizzino continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio. Ed il gol arriva grazie a Piccolo che, su angolo di Bilotta, anticipa tutti di piatto e la mette alle spalle del portiere lametino. La seconda rete indirizza la partita verso i granata che nel finale potrebbero anche triplicare, ma il colpo di testa di Carpino colpisce il palo interno. In pieno recupero arriva il gol del Calcio Lamezia con un tiro beffardo che supera il nuovo entrato Lepore. Ma per i padroni di casa è troppo tardi. Il gol infatti sarà anche l’ultima azione della partita.
La formazione dei granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Serpe, Laganà, De Bartolo, Gabriele, Rago, Casaula, Bruzzese.. A disposizione: Lepore, Servidio, Cairo, Calabrone, Sollami, De Seta, Percaccia. Allenatore: Pizzino.