Giovanissimi Regionali: la PLM Morrone, in 10, supera anche la Pro Cosenza nel derby (2-1)
I Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone vincono anche la loro 20^ partita consecutiva, superando la Pro Cosenza per 2-1. Nonostante il campionato sia già vinto da una settimana, i ragazzi di mister Pizzino non mollano di un centimetro a livello caratteriale e di concentrazione, trionfando nell’ennesimo derby stagionale. Questa volta però c’è stata una difficoltà maggiore, visto che i granata hanno giocato con un uomo in meno per tutta la seconda frazione di gioco, finendo addirittura in 9 per una seconda espulsione nel finale di gara. Ma andiamo con ordine.
La PLM Morrone priva del difensore Cairo squalificato, inizia bene la partita nonostante il maggior possesso palla della Pro Cosenza. Casaula va vicino alla segnatura. Ma ci pensa Rainieri a portare in vantaggio i padroni di casa. L’attaccante ruba palla in area avversaria e segna il gol dell’1-0 con un bel tiro. I granata sembrano in controllo ma una disattenzione permette agli ospiti di pareggiare con l’attaccante che supera Gerundino con un pallonetto. Nel finale di tempo i ragazzi di Pizzino potrebbero tornare in vantaggio ma il portiere ospite fa una grandissima parata di Conforti.
Nella ripresa l’episodio che potrebbe cambiare la gara contro i granata che al 5’ rimangono in 10 per l’espulsione di Casaula. In inferiorità numerica e senza la coppia di difensori titolare, invece la PLM Morrone raddoppia le forze e riesce a trovare il gol della vittoria con un tiro rasoterra di Pucciano che si infila nell’angolino. I granata potrebbero anche trovare il terzo gol con Calabrone, sul quale è provvidenziale il portiere. Pro Cosenza che chiama alla grande parata Gerundino in una sola occasione nonostante la superiorità numerica, che nel recupero diventa addirittura doppia vista la doppia ammonizione a Cersosimo. La PLM Morrone chiude addirittura in 9. Ma non c’è più tempo. Al triplice fischio finale esultano ancora una volta i granata.
La formazione granata
PLM Morrone: Gerundino, Conforti, De Marco, Perri, Alessio, Stancati, Pucciano, Casaula, Calabrone A., Rainieri, Puterio. A disposizione: Schirinzi, Calabrone F., Olamide, Russo, Provenzano, Paura, Cersosimo, Marino. Allenatore: Pizzino.