Giovanissimi Provinciali: ko nel derby per la PLM Morrone. Il Marca vince 1-0

Nel derby sul campo del Marca, arriva un ko per i Giovanissimi Provinciali Under 15 della PLM Morrone. E’ il primo dell’anno per i ragazzi di mister Aiello che, dopo 3 giornate di campionato, restano fermi a quota 6 punti in classifica

Dopo 5 minuti la PLM Morrone è già pericolosa con Provenzano che però viene stoppato all’ultimo dalla difesa di casa. La gara è abbastanza bloccata ma al quarto d’ora arriva l’episodio che poi sarà decisivo. Lungo traversone da sinistra che trova sul secondo palo il numero 7 del Marca pronto ad appoggiarla in gol. La PLM Morrone ha comunque una buona reazione e costruisce la chance per pareggiare. Punizione di Zanotti, colpo di testa di Russo sul quale però si oppone miracolosamente il portiere di casa sulla linea di porta. Si chiude la prima frazione sull’ 1-0.

Nella ripresa si scatena il diluvio sull’impianto del Marca. Dopo nemmeno un minuto altra chance importantissima per la PLM Morrone ma Provenzano, tutto solo, spara sul portiere in uscita. Il Marca, scampato il pericolo, prova a respirare e tiene lontani gli attacchi granata per un po’. Nel finale però le occasioni migliori sono di nuovo per gli uomini di Aiello. A dieci minuti dalla fine Gervino, con un gran tiro di mezzo esterno, colpisce in pieno il palo. Poi nel recupero la chance più grande per i granata. Cross di Aceti per lo stesso Gervino che la gira in porta ma trova ancora una volta sulla sua strada il portiere di casa, in vena di miracoli, che la devia sulla traversa. La palla rimane a ballonzolare sulla linea con un difensore di casa che si immola sul tentativo a botta sicura di Stella. Chance gigantesca ma la palla non entra e la partita si chiude con la vittoria del Marca per 1-0.

La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Olerewajiu, De Rose, Russo, Zanotti, D’Amico, Franzese, Provenzano, Gervino, Stella. A disposizione: D’Albo, De Fazio, De Marco, Stancati, Paura, Aceti, Ambrosio, Morrone. Allenatore: Aiello.