Giovanissimi: la Morrone riprende la corsa. Tris esterno senza affanni (0-3)

Torna a vincere la formazione dei Giovanissimi Under 15 della Morrone che, dopo il pareggio della settimana scorsa, regola con un secco 0-3 l’Eugenio Coscarello nella gara di Piane Crati. I ragazzi di mister Pizzino hanno affrontato la gara con il piglio giusto, concludendola con una vittoria senza grossi affanni.

Nel primo quarto d’ora la porta dei padroni di casa sembra stregata. La Morrone costruisce tantissimo ma non trova la finalizzazione giusta con il portiere dei padroni di casa grande protagonista: dapprima salva su un bolide da fuori area di Pucciano, poi salva a tu per tu con Perfetti ed infine compie una parata da fuoriclasse su Viola. Alla quarta occasione però, è lo stesso Viola a sbloccare il punteggio. Azione da destra a sinistra dei granata con la palla che arriva all’attaccante che stoppa e di sinistro la mette in rete, con la sfera che tocca anche la traversa prima di insaccarsi. Il raddoppio lo segna Pucciano, che irrompe sul secondo palo su assist di Belsito e la gira in gol. Mentre il terzo centro della Morrone, porta la firma di Salituro: il suo tiro cross dalla destra, si infila imparabilmente nel sette per il 3-0. Sul finire del tempo altre tre parate importanti del portiere di casa evitano una goleada.

Nella ripresa mister Pizzino fa turnover, dando spazio a chi inizialmente è rimasto fuori. La partita cala d’intensità con la Morrone che controlla senza problemi. Il protagonista assoluto però è sempre il portiere dell’Eugenio Coscarello che compie altre due grandi parate su Viola e su Maltese. A fine partita, mister Pizzino ha voluto rilasciare una dichiarazione “Ci avrei tenuto ad associarmi anche io alla vittoria degli Allievi per dedicarla a Pasquale Placido ed al mio fraterno amico Luca, suo figlio. Purtroppo abbiamo pareggiato e quindi ho dovuto rimandare di qualche giorno la mia dedica. Ma questa vittoria è tutta per loro”.

Dopo la partita infine, tutto il gruppo dei Giovanissimi si è ritrovato per festeggiare insieme il compleanno di Luca Rende. Ecco di seguito la foto:

Questa la formazione dei granata che ha giocato ieri.
Morrone: Mollo, Perfetti, Pucciano, Belsito, Rende, De Luca, De Napoli, Natoli, Viola, Salituro, Maltese. A disposizione: Guarascio, Pagliuso M., Gallo, Pagliuso P.F., Aiello, Dobrodi, Giordano. Allenatore: Pizzino.