Giovanissimi: impresa granata. La Morrone supera la Segato (1-0) e se ne va in finale
Altro risultato storico per il settore giovanile della Morrone. Dopo la vittoria del campionato regionale Juniores, anche i Giovanissimi, così come gli Allievi Elite, avranno domenica prossima, la possibilità di giocarsi il titolo di categoria. I ragazzi di Pizzino infatti, superano la Segato di Reggio Calabria in una tiratissima semifinale, riuscendo a centrare l’ultimo atto della competizione riservata agli Under 15.
Partita di cuore, determinazione e lucidità quella giocata dalla Morrone a Vibo Marina. Già dopo 2 minuti i cosentini potrebbero passare. Ma la traversa ferma il colpo di testa di Pucciano. Poi un pallonetto di Viola dà soltanto l’illusione del gol. Dopo l’ottimo avvio granata le due squadre combattono palla su palla prevalentemente a centrocampo, senza mai trovare il pertugio giusto dalla parti dei portieri avversari. Prima frazione che scivola quindi via sullo 0-0.
La ripresa inizia sulla falsariga dei primi 35' minuti. Ma al 12’ la Morrone passa. Schema su calcio d’angolo, Pucciano arriva e fa gol con una conclusione ad incrociare. La reazione della Segato è veemente e soprattutto nel finale, chiude la Morrone nella propria trequarti. I granata soffrono sui piazzati ma in un modo o nell’altro riescono sempre ad evitare guai. La Segato ha la palla buona sull’ennesimo traversone, ma l’avanti reggino non trova la porta a tu per tu con Mollo dopo un incomprensione difensiva della Morrone. Un paio di contropiedi granata invece, non hanno fortuna. Né con Aiello e né con Perfetti che potrebbero trovare il gol della sicurezza ma non ci riescono.
Dopo i 5, infiniti, minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine e la Morrone può festeggiare. Aver raggiunto la finale con una base di ragazzi nati soprattutto nel 2008, quindi un anno più piccoli della base consentita, è certamente un motivo di orgoglio ancora maggiore. Ora in finale ci sarà la Gioiese domenica prossima, che nell’altra semifinale ha superato lo Sporting Club Corigliano. Un ultimo sforzo per far sì che il sogno di mister Pizzino e dei giovani granata, possa diventare realtà.
Questa la formazione dei granata.
Morrone: Mollo, Perfetti, Pucciano, Rende, Belsito, De Luca, Occhiuto, Natoli, Viola, Perfetti, Maltese. A disposizione: Carbone, Pagliuso M., Pagliuso P.F., Dobrodi, Aiello, Gallo, Cimino, De Napoli, Giordano. Allenatore: Pizzino.