Giovanissimi Elite: pareggio di carattere per la Morrone. Contro il Kennedy J.F. Aquile finisce 1-1

Il 2024 dei Giovanissimi Elite Under 14 della Morrone inizia con un buonissimo pareggio. I granata infatti, nell’8^ giornata di campionato, bloccano sull’1-1 la squadra fino a ieri seconda in classifica, il Kennedy J.F. Aquile, al termine di 70 minuti di cuore e carattere.

Pronti via e la Morrone è subito pericolosa. Lancio di Cucunato alle spalle della difesa e Vadino si trova solo davanti al portiere. Il tiro dell’attaccante granata però è respinto dal portiere ospite. Dopo 10 minuti, su un azione in contropiede, il Kennedy passa in vantaggio. La Morrone però non demorde e dopo neanche 5 minuti raggiunge il pareggio. A far gol è Vadino che, su assist di Bozzo, questa volta è freddo e la piazza in rete di giustezza. Il primo tempo è molto equilibrato e tutte e due le squadre attaccano per andare in vantaggio. Il risultato però resta sul pareggio.

Nel secondo tempo sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco. I catanzaresi alzano il loro baricentro. La Morrone si difende alla grande ed agisce per lo più in contropiede. A metà tempo i granata costruiscono due potenziali buone occasioni con Cucunato e Vadino. Sulla prima l’arbitro ravvede un dubbio fuorigioco e sulla seconda la difesa ospite si salva per il rotto della cuffia. Gli ultimi 10 minuti sono un vero e proprio assedio degli ospiti che non danno respiro alla Morrone, non costruendo tuttavia chance importantissime dalle parti di Gerundino e la partita si chiude così sull’1-1 finale.

La formazione granata
Morrone: Gerundino, Puterio, Alessio, Calabrone A., Cairo, De Marco, Bozzo, Conforti, Perri, Cucunato,. Vadino. A disposizione: Iacovello, Stancati, Serpentino, Calabrone F., Minervini, Perrotta, Beltrano, Iusi, Ferraro. Allenatore: Cucunato.