Giovanili: è la settimana della ripresa. Il programma delle nostre squadre

Dopo più di un mese, torneranno in campo questa settimana i campionati giovanili, bloccati per il Covid-19 per tutto il mese di gennaio. Durante questo periodo, si sono giocate solo alcune partite di recupero e, come vi abbiamo precedentemente raccontato, è ricominciato soltanto il campionato Juniores Under 19. Ma la Morrone ha dovuto osservare il proprio turno di riposo da calendario.

Iniziamo proprio da loro. I ragazzi di mister Verduci, martedì 8 febbraio alle ore 14,45, ospiteranno il Campora per la 12^ giornata di campionato I tirrenici stanno disputando un ottimo campionato e sono riusciti a riagguantare la seconda piazza affiancando la Paolana in classifica grazie ai 18 punti raccolti in 10 partite disputate, a -9 dalla capolista Morrone che finora ha fatto en plein, vincendo tutte le partite giocate.

Per quel che riguarda il campionato Allievi Élite Under 17, domani, domenica 6 febbraio alle ore 11,00, i granata di mister Guzzo, ospiteranno la Virtus Soverato per l’11^ e ultima giornata del girone d’andata. In palio il titolo simbolico di “Campioni d’Inverno” visto che in classifica la Morrone è prima, con due punti di vantaggio sulla Segato di Reggio Calabria.

Ultima giornata d’andata anche per i Giovanissimi Under 15. Anche in questo caso i ragazzi di mister Pizzino, hanno la possibilità di chiudere davanti a tutti al giro di boa, in virtù dei 19 punti conseguiti finora, contro i 18 dell’Academy Lamezia. Per farlo i granata dovranno vincere lunedì pomeriggio in casa del Real Cosenza alle ore 15,00.. Derby importantissimo perché i padroni di casa, in caso di successo, pareggerebbero i punti in classifica della Morrone, visto che al momento inseguono a -3.