Giovanili: il programma della settimana per le nostre squadre
Settimana intensa ed importantissima per le nostre squadre del settore giovanile impegnate con la fasi nazionali e regionali. Iniziamo dalla Juniores Under 19. I ragazzi di mister Giuseppe Verduci, dopo aver conquistato il titolo regionale la settimana scorsa, inizieranno il loro percorso nella fase nazionale. Avversari dei granata saranno i siciliani della Don Carlo Misilmeri di Palermo per gli Ottavi di Finale. Gara d’andata domani, 13 maggio, alle ore 15,30, a Cosenza. Ritorno fissato una settimana dopo.
Finale regionale invece per gli Allievi Elite Under 17. Gli uomini di mister Magarò, dopo la splendida impresa esterna contro la Segato, giocheranno questa volta in casa del Rende. I padroni di casa hanno vinto il campionato e quindi potranno laurearsi anche campioni regionali, potendo contare su due risultati su tre. Infatti, se l’eventuale parità perdurerà anche dopo i tempi supplementari, il Rende risulterebbe comunque vittorioso. Si gioca domenica, 14 maggio, alle ore 11,00 allo stadio “Lorenzon”.
Ancora la Segato infine, sulla strada della Morrone. Questa volta i reggini giocheranno contro i granata nella categoria dei Giovanissimi Under 15 per la semifinale regionale. Morrone reduce dall’1-0 contro la Virtus Corigliano nei Quarti di Finale. Segato che invece ha vinto 3-0 la sua sfida contro il Catanzaro Lido 2004. In questo caso si gioca sul campo neutro di Lamezia Terme, al “Rocco Riga”, campo della Promosport. Match fissato per martedì, 16 maggio, alle ore 16,00. In caso di parità al 70’, avanti con supplementari e calci di rigore. In palio la finale regionale contro la vincente di Rosarnese-Sporting Club Corigliano.