Coppa Italia: eliminazione a testa alta per la PLM Morrone. Ai granata non basta l'1-1 di Paola

Si ferma la corsa della PLM Morrone in Coppa Italia. I granata infatti pareggiando per 1-1 sul campo della Paolana, squadra che milita nel campionato d’Eccellenza, vengono eliminati dalla competizione. I due pareggi ottenuti in due partite, non bastano per ottenere il pass per gli Ottavi di Finale. A qualificarsi è invece la squadra tirrenica che chiude il girone con 4 punti. Anche se nella gara di oggi, le emozioni non sono mancate e la PLM Morrone è andata vicinissimo al colpo grosso.

Mister Magarò scende in campo sul Tirreno con un 4-3-2-1. In porta c’è Pellegrino. I difensori sono Aiello a destra e Imbrogno a sinistra. In mezzo Talarico e capitan Pansera. A centrocampo Sarpa e Barbieri ai lati di Garritano. Dietro l’unica punta, Amendola, ci sono Alessandro Prete e Galetano.

A partire meglio è la Paolana che al 12’ ci prova con Romagno, il cui tiro termina però a lato. Due minuti dopo la risposta della PLM Morrone non si fa attendere. Galeano tenta il tiro a giro e chiama Corno alla respinta. Al 18’ ospiti in vantaggio. Cross dalla sinistra di Imbrogno, Amendola in mischia è il più lesto di tutti ed insacca il punto dello 0-1. La reazione paolana è flebile. Al 25’ il colpo di testa di Angotti è debole e termina a lato. Ben più pericolosi i granata che con Galeano vanno vicini al raddoppio. Il tiro dell’attaccante termina alto di poco. L’ultima azione del primo tempo è di marca tirrenica: Talarico devia il tiro di Vitale indirizzato verso la porta. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 0-1 per la PLM Morrone.

Nella ripresa i padroni di casa rientrano decisi a riequilibrare il match. Mazzotta al quarto d’ora ha l'occasionissima per il pareggio ma, a tu per tu con Pellegrino, spara alle stelle. Sono le prove generali per il gol. Al 27’ infatti la Paolana pareggia. Palla alta sulla quale Angotti apparecchia per Santangelo, tiro ben indirizzato che si insacca nell’angolino e fa esultare i tifosi presenti sulle tribune del “Tarsitano”. Al 31’ la PLM Morrone pericolosa con il tiro da fuori di Barbieri, che però non trova lo specchio. Nel finale gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del gol qualificazione, La chance migliore ce l’ha il nuovo entrato Pucciano che, ad un minuto dal termine, salta due uomini e calcia verso la porta di Corno. La parabola però termina alta sulla traversa. Le palle lunghe in area paolana in pieno recupero, non sortiscono alcun effetto e la gara finisce 1-1. La Paolana è qualificata, ma il PLM Morrone esce dal campo a testa altissima. Ora per i granata è tempo di pensare al campionato di Promozione che inizierà domenica prossima. Domani a Catanzaro, saranno pubblicati i calendari ufficiali.

Il tabellino di Paolana-Morrone 1-1
Paolana: Corno, Miceli, De Luca, Ficara, Santangelo, Vitale (dal 17’st Carnevale), Angotti, Calomino, Mazzotta, Scalise (dal 17’st Sidoti), Romagno (dal 20’st Martello). A disposizione: Maio, Semaforico, Mannarino, Giugnatico, Messina, Delia. Allenatore: De Domenico.
PLM Morrone: Pellegrino, Aiello (dal 24’st Filice), Imbrogno, Garritano, Talarico, Pansera, Galeano (dal 37’st Merenda), Barbieri, Amendola (dal 34’st Bilotta), Prete (dal 12’st Carbone), Sarpa (dal 12’st Pucciano). A disposizione: Pedicone, Spadafora, Lento, Scarnato. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Pompilio di Rossano (Fortino e Bianchimano di Rossano)
Marcatori: 18’ Amendola, 27’st Santarcangelo.
Note: giornata serena, spettatori 200 circa. Ammoniti: Semaforico, Mazzotta (P), Merenda (PLMM). Calci d’angolo: 7-5. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.