Altra sconfitta per la Morrone. Il Sambiase vince con merito sui granata (0-2)
Nella 9^ giornata di campionato, arriva un altro ko per la Morrone. La capolista Sambiase vince con merito dimostrandosi squadra di rango che lotterà fino alla fine per il salto di categoria. In classifica cambia poco. Tutte le squadre invischiate nelle zone basse perdono e la Morrone resta al penultimo posto con 5 lunghezze.
Mister Guzzo ritrova Pellegrino e Salerno, ma non ancora Misuri. La Morrone torna al 4-3-3. Davanti al portiere titolare ci sono Nicolò Barbieri a destra, Salerno a sinistra ed in mezzo Falbo e Pansera. A centrocampo Perrotta play, Sarpa e Mattia Barbieri mezzali. In attacco Nicoletti e Bilotta ai lati di Amendola perno centrale.
Il primo tempo è quasi tutto di marca Sambiase. Dopo 4 minuti giallorossi vicini al gol. Discesa di Scrugli, cross al centro per Crucitti che anticipa tutti ma colpisce il palo. Al 20’ altra occasione ed altro palo per gli ospiti. Umbaca dai 20 metri prende il legno interno con Pellegrino battuto. Al 25’ sempre Umbaca dalla distanza che questa volta trova Pellegrino pronto alla respinta in due tempi. Alla mezz’ora il Sambiase colpisce il terzo palo di giornata con il colpo di testa di Abayian sugli sviluppi di un corner. Al 43’ gli ospiti la sbloccano. Sempre Umbaca protagonista. Il furetto giallorosso scende sulla sinistra, la crossa al centro per Scrugli che arriva dalla parte opposta e la mette in gol. Al 45’ si vede finalmente anche la Morrone. Amendola è bravissimo a girare di testa verso la porta del Sambiase, ma altrettanto pregevole è la risposta di Giuliani che salva i suoi. Si va al riposo sullo 0-1.
Nel secondo tempo è sempre il Sambiase a tenere in mano il pallino del gioco. Al 3’ punizione di Crucitti che colpisce la traversa: quarto legno di giornata per i giallorossi. Al 7’ gli ospiti raddoppiano. Questa volta Crucitti trova il bersaglio grosso con un bel diagonale, dopo lo scambio con Abayian. La Morrone si scuote un po’ e si fa vedere nuovamente in avanti al quarto d’ora. Il nuovo entrato Celestino, imbeccato da un lancio di Mattia Barbieri, si presenta a tu per tu con Giuliani: bravo il portiere ospite a compiere un grande intervento. Al 35’ ancora Morrone con Sarpa che ci prova dalla distanza ma non trova di pochissimo la porta avversaria. Negli ultimi minuti il Sambiase controlla agevolmente le velleità della Morrone e la gara si chiude sullo 0-2.
Il tabellino di Morrone-Sambiase
Morrone: Pellegrino, Barbieri N. (dal 14’st Filice), Salerno, Perrotta (dal 1’st Iorio), Falbo, Pansera, Nicoletti (dal 14’st Celestino), Barbieri M., Amendola, Sarpa, Bilotta (dal 11’st La Canna). A disposizione: Farina, Cinque, Perrelli, Spadafora, Imbrogno. Allenatore: Guzzo
Sambiase: Giuliani, Morelli, Schirripa, Monteiro (dal 38’st Piriz), Colombatti, Strumbo, Scrugli (dal 25’st Iania), Manu, Abayian, Crucitti (dal 20’st Djalo), Umbaca (dal 20’st Cataldi). A disposizione: Martino, Perri, Vasapollo, Frasson, Alves. Allenatore: Morelli.
Arbitro: Filippi di Rossano (Milone di Taurianova - Renda di Catanzaro).
Marcatori: 43’ Scrugli, 7’st Crucitti.
Note: giornata nuvolosa, spettatori 150 circa. Ammoniti: Falbo, Bilotta, Iorio (M), Djalo (S). Minuti di recupero: 2 pt, 3 st.