Allievi Elite: Morrone inizio ok. Con un gol per tempo i granata superano l'Academy Lamezia (2-1)
Inizia con una vittoria il campionato degli Allievi Elite Under 17 della Morrone. Gli uomini allenati da mister Giuseppe Verduci, superano l’Academy Lamezia segnando un gol per tempo e disputando un’ottima gara, soprattutto nel primo tempo.
Sono infatti diverse le occasioni costruite dai granata nei primi 45 minuti. La Morrone la sblocca intorno al 25’ grazie a Porco che, dopo una splendida azione corale con un giro palla da destra a sinistra, è stato abile di testa, ad anticipare la difesa lametina sul primo palo su un cross proveniente dall’out mancino di Loizzo. Nonostante altre chance per raddoppiare, la prima frazione si chiude sull’1-0.
Nella ripresa l’Academy Lamezia alza il proprio baricentro e la partita diventa molto più combattuta. Gli ospiti ci provano ma la Morrone riesce a trovare il raddoppio al 12’. A segnare questa volta è Maltese che attacca la profondità e trova la porta con un tiro incrociato da sinistra verso destra che vale il 2-0. Al 27’ l’Academy accorcia le distanze con un gol che riapre la contesa. Nel finale le due squadre rimangono entrambe in 10 per un’espulsione a testa (di Salituro per la Morrone). Il forcing dei lametini è incessante ma i granata in un modo o nell’altro, riescono sempre a chiudere tutti i varchi ed a portare a casa tre punti importantissimi per iniziare al meglio la nuova stagione.
Le formazioni di Morrone-Academy Lamezia 2-1
Morrone: Perrelli, Salituro, Loizzo, Conforti, Sasso, Migliazzo, Gaudio, Rende, Pagliuso, Porto, Maltese. A disposizione: Lepore, De Napoli, Occhiuto, Curti, Termine, Panaro, D’Ignazio, Pierri, Lupinacci. Allenatore: Verduci.
Academy Lamezia: Raso, Ruberto, Villella, Spiuro, De Fazio, Mastroianni, De Biase, Mastroianni, Vono, Calindro, Veschio. A disposizione: Trovato, Duraccio, Fazzari, Pescio, Ivanov, Bernardi, Guadagnolo, Pintagro, Timpano. Allenatore: Meraglia.