Allievi Elite: la Morrone vince e convince. Kennedy J.F. Aquile stoppata dai granata (2-0)
Bella affermazione per gli Allievi Elite under 17 della Morrone nella 5^ giornata di campionato. I ragazzi allenati da mister Giuseppe Verduci infatti, impongono lo stop al Kennedy J.F. Aquile, squadra catanzarese capace finora di vincere le prime 4 gare del campionato. Con questa affermazione i granata salgono al 4° posto con 10 punti in graduatoria ma il diktat di mister Verduci è chiaro: “Bel successo quello di oggi, ma dobbiamo pensare soltanto a lavorare e provare a migliorare”.
La Morrone costruisce la vittoria nel primo tempo. I granata aggrediscono immediatamente gli avversari e non gli danno il tempo di respirare. Sono tante le occasioni costruite dai granata che trovano due reti, ma ne avrebbero potuto segnare altrettante. Il vantaggio dei padroni di casa arriva con Maltese, direttamente su calcio di punizione al quarto d’ora. Poi il raddoppio lo segna Filice al 33’, al termine di un’azione avvolgente.
Nella ripresa la Morrone controlla senza affanni la reazione degli ospiti. I granata abbassano i ritmi ma non corrono grossi rischi se non per un calcio di punizione ben calciato dal Kennedy, che colpisce la parte alta della traversa. Nel finale mister Verduci dà spazio anche a chi inizialmente è rimasto in panchina ma la partita non ha più sussulti e si chiude sul 2-0 per la Morrone.
Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Salituro, Belsito, Conforti, Migliazzo, Marchiotti, Lupinacci, Rende, Filice, Porco, Maltese. A disposizione: Spinelli, Sasso, Curti, Termine, Panaro, Pagliuso, Gaudio, Giordano, Pierri. Allenatore: Verduci.