Allievi Elite: la Morrone ipoteca i play-off. I granata superano lo Sporting Club Corigliano per 1-0
Nella 19^ giornata del campionato riservato agli Allievi Elite Under 17, arriva un’altra vittoria per la Morrone. I granata, al 4° posto, grazie a questo successo, quando alla fine mancano 3 giornate, ipotecano la qualificazione ai play-off, visto il +11 sulla 6^ in classifica. Da sottolineare il gesto di solidarietà della Morrone che è scesa in campo con le uova di Pasqua e la sacca che i prossimi 15, 16 e 17 marzo, chi vorrà sostenere l’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) potrà trovare nelle piazze italiane.
Tornando alla cronaca della gara, c’è da dire che i ragazzi di Verduci hanno controllato il match fin dalle prime battute. Lo Sporting Club Corigliano però si è difeso bene e per tutto il primo tempo gli ionici hanno sempre neutralizzato gli attacchi granata. Nella ripresa non è cambiato il leitmotiv della gara. Sempre i padroni di casa a fare la gare e gli ospiti a difendersi. La rete della vittoria arriva grazie a Maltese, che direttamente da calcio di punizione, gonfia la rete dello Sporting Club Corigliano. La reazione degli ionici è ben controllata dalla difesa della Morrone che riesce a chiudere con la rete inviolata ed a portare i 3 punti a casa.
La formazione granata
Morrone: Marano, De Luca, Belsito, Conforti, Migliazzo, Marchiotti, Pucciano, Gaudio, Filice, Porco, Maltese. A disposizione: Perrelli S., Panaro, Salituro, Rende, Pagliuso, Lupinacci, Sasso, Curti, De Napoli. Allenatore: Verduci.