Allievi Elite: impresa Morrone. Blitz in casa della capolista Rende, play-off e 3° posto (1-2)
Nell’ultima giornata di campionato, gli Allievi Elite Under 17 della Morrone compiono l’impresa di vincere in casa della capolista Rende e di confermare così il 3° posto che vale i play-off. E’ stata una vera e propria battaglia quella del “Lorenzon”, nella quale i ragazzi di mister Guzzo hanno giocato con grande carattere, ribaltando nel finale la gara e portando a casa quella vittoria necessaria per blindare la qualificazione alla post season. Ora i granata, grazie al +10 sull’Union Siderno, giocheranno un turno in meno negli spareggi. Appuntamento al 30 aprile, quando la Morrone ospiterà la vincente tra Bocale e Sporting Club Corigliano.
La partita di ieri parte subito a ritmi alti. Entrambe vogliono vincere ma nel primo tempo ci sono pochissime emozioni. Le due squadre lottano per lo più a centrocampo. L’unica azione degna di nota è della Morrone che con Falbo, sugli sviluppi di un corner, va vicinissima al bersaglio grosso. Ripresa che parte sulla falsa riga del primo tempo. Ci vuole la mezz’ora per il primo gol. A segnarlo è il Rende che dopo un batti e ribatti in area granata, trova il pertugio vincente per passare in vantaggio. Sembra finita ma la Morrone ha un grandissimo cuore e dopo soli 5 minuti trova il pareggio grazie a Lento che scatta alle spalle della difesa, riceve palla e con un bel pallonetto segna l’1-1. I Al 43’ poi l’episodio che decide la partita. Altra palla lunga, il portiere di casa esce fuori dall’area di rigore ma calcola male il rimbalzo ed è costretto a prenderla con le mani dove non si può. Per l’arbitro è rosso e punizione dal limite. Sulla palla va il nuovo entrato Andronache che con un sinistro chirurgico toglie la ragnatela da sotto l’incrocio dei pali. E’ il gol che porta in vantaggio la Morrone che nei restanti minuti si difende con ordine e porta a casa il vitale successo.
Questa la formazione granata
Morrone: Marano, Bua, Migliazzo, Falbo, Marchiotti, Belsito, Pucciano, Fortino, Termine, Lento, Greco. A disposizione: Golia, Occhiuto, Pagliuso, Natoli, Andronache, Maltese, Giordano, Aiello, Rende. Allenatore: Guzzo.